Un libro sul campo di volo nella Grande Guerra

06.05.2015

La Grande Guerra a Marcon.
Sabato 9 maggio alle 17.30 nella sala consiliare del Comune in via della Cultura, al centro civico “Aldo Moro”, è in programma la presentazione del volume “Il campo volo di Marcon nella Grande Guerra”.
Il testo nasce dall’attività di ricerca del professor Luigino Scroccaro, noto storico locale, e rimanda all’importanza del sito e al suo uso anche post bellico, condizione che ne ha consentito la conservazione sino a tempi piuttosto recenti.
Delle strutture (hangar, casa degli ufficiali, lavanderie e magazzini) che ancora lasciano a bocca aperta chi si avventura nel fazzoletto di terra dove un tempo atterravano e partivano gli aerei, oggi rimangono ancora dei resti, di proprietà demaniale. Un tesoro unico, l’ex campo volo di Marcon, uno dei pochi ancora esistenti e che avrebbero salvaguardato.
Il libro è edito da Terra Ferma e dal Comune di Marcon, con il contributo economico, oltre che del Comune, anche dalla Banca di credito cooperativo di Marcon-Venezia. Alla presentazione del volume interverrano, oltre all’autore, Lorenzo Morao e l’assessore Mauro Scroccaro. Allieterà il pomeriggio il coro Ad Maiorem Dei Gloriam.