"Iddiozie & Diavolerie"

13.07.2012

“Iddiozie & Diavolerie”

I migliori tweet di @lddio e @Dlavolo raccolti in un libro a favore dei terremotati dell’Emilia

@lddio e @Dlavolo si uniscono per sostenere i terremotati dell’Emilia. In loro soccorso arriva l’editore Terra Ferma (@Terra_Ferma), mai nome fu più appropriato…

Da qualche tempo @lddio e il @Dlavolo hanno uno scopo in comune: realizzare un libro che raccolga i loro migliori tweet e promuoverlo il più possibile.

Il 50% del prezzo di copertina (l’e-book, 5,99 euro, sarà disponibile dal 23 luglio in formato mobi ed e-pub nei principali bookstore online: Amazon, Bookrepublic, iBooks, Ibs, Unilibro ecc.) sarà devoluto dagli Autori e dall’Editore ad un’associazione o ad un ente che garantisca la massima trasparenza sulla destinazione dei proventi. Il progetto è far arrivare con assoluta certezza il ricavato direttamente a chi si occuperà della ricostruzione di una scuola danneggiata dal terremoto.

Alla realizzazione di questo e-book hanno concorso anche i follower artisticamente più “dotati”. Durante le scorse settimane è stato indetto un vero e proprio contest “Fai un disegno da Dio e mandalo al diavolo”: le vignette più belle sono state selezionate e inserite all’interno dell’e-book.

L’obiettivo è quello di far seguire all’edizione digitale anche l’edizione “tradizionale” cartacea. Per far questo è necessario vendere 3.000 copie dell’e-book: raggiunta questa soglia, non solo si sarà raggiunto il break even point per poter autofinanziare l’edizione cartacea, ma tutto il ricavato sarà devoluto all’ente individuato.

È intenzione di @lddio, del @Dlavolo e di Terra Ferma Edizioni (@Terra_Ferma) garantire la massima trasparenza a tutta l’operazione; per questo potrete essere aggiornati in tempo reale sia attraverso i blog dei due Autori (http://ilmioamicodio.blogspot.it/ e http://dlavolo.blogspot.it/), sia attraverso un sito appositamente realizzato (www.iddiozieediavolerie.it a breve on line), dove un contatore vi aggiornerà giorno per giorno sull’andamento delle vendite e verranno pubblicate novità, goodies eccetera.

Per ogni informazione: geovadonai@gmail.com, akadiavolo@gmail.com, info@terra-ferma.it