Il Torchiato di Fregona in un volume Terra Ferma

21.12.2010

[Il mattino di Padova]

La casa editrice padovana Terra Ferma ha dato alle stampe il 21º volume della collana «Tecete» dedicato al Torchiato di Fregona Doc, «A tavola con i riflessi ambrati della memoria». Curato da Mauro Zardetto con saggi di Dino Marchi, Enzo Michelet, Giorgio Mies e Gianni Teo, il libro rende omaggio al celebre vin santo prodotto in 15 ettari collinari ai piedi del Cansiglio. 13 viticoltori che ottengono 20 mila bottiglie l’anno, tenendo viva la tradizione della torchiatura. Ricca sezione ricette. (n.s.)
Max è Massimo Albanese. Il titolare della pasticceria-cioccolateria Max di Treviso è Massimo Albanese e non Luca Contarin, come erroneamente riportato martedì scorso, nel pezzo sul concorso fra i panettoni veneti organizzato a Padova da Daniele Gaudioso e vinto proprio dal prodotto di Max.
Fisar. Domani all’Hotel Blue Dream di Monselice (ex Ceffri) cena di Natale Fisar.
Villeneuve da Ballotta. All’Antica trattoria Ballotta di Torreglia, per la cena di fine anno della Italfix di Casalserugo, era presente anche Jacques Villeneuve, che ha messo in moto l’auto del Team Durango Gp2 con cui nel 2011 disputerà il mondiale di F1.
Aqvanobile. Giovedì il locale di Due Carrare propone una cena a tema sulla Ribolla Gialla Polje del Collio. 38 euro. 049 9126160.
Asiago in Francia. Diecimila forme di Asiago vendute Oltralpe in cinque settimane per un nuovo panino. Saranno utilizzate da Mc Donald’s France per l’«Italian Focaccia».