Fai un disegno da Dio e mandalo al diavolo

28.06.2012
Un terremoto non si può fermare, ma anche il potere dei social, e di Twitter in questo caso, non è da meno.
@lddio e il @Dlavolo hanno momentaneamente messo da parte le ostilità e organizzato una raccolta di fondi per i terremotati dell’Emilia. Nel giro di qualche giorno Terra Ferma Edizioni (mai nome fu più azzeccato per un’impresa del genere), realizzerà un e-book che raccoglierà i loro migliori tweet.
Saranno inseriti qua e là anche i tweet e le battute varie dei vari follower, citando l’autore.
Metà del ricavato dalla vendità di questo e-book andrà in beneficenza ai terremotati dell’Emilia, e ci assicureremo che i soldi non finiscano in una qualche voragine burocratica all’italiana.
Sia chiaro che il restante 50% non se lo intascheranno né gli autori, né la casa editrice, perchè è necessario sia per i costi di realizzazione dell’e-book, che, soprattutto, per riuscire a portare avanti ulteriormente la cosa: se le vendite dell’e-book raggiungeranno le aspettative, avremo a disposizione un ‘tesoretto’ per fare le cose in grande e passare alla versione cartacea del libro, e qui di nuovo metà del ricavato andrà ai terremotati.
 
Non è tutto qui, perché questo libro non andrà da nessuna parte senza l’aiuto dei follower di Twitter. Più avanti vi chiederemo anche di acquistarlo, ma quello che vi chiediamo ora è di partecipare al nostro contest: “Fai un disegno da Dio e mandalo al Diavolo”.
Se avete una buona mano, mettetevi al lavoro e create una vignetta, un disegno divertente a tema con i nostri soliti tweet sul sacro/profano o sull’attualità, e inviatela a queste mail:Geovadonai@gmail.com Akadiavolo@gmail.com.
Le vignette migliori saranno scelte e pubblicate nel libro citando l’autore, dopodichè sempre con il vostro aiuto faranno il giro del web, perciò bando alle ciance e dateci dentro, i terremotati hanno bisogno di voi. La scadenza del contest è giovedì 28 giugno a mezzanotte.
 
Passate parola, condividete, e soprattutto disegnate.

Per maggiori informazioni: http://ilmioamicodio.blogspot.it/2012/06/fai-un-disegno-da-dio-e-mandalo-al.html