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Informativa sui Cookie

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Informativa Privacy e Cookie

Con il Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni per la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, Grafiche Antiga S.p.A., titolare del nome a dominio AntigaEdizioni.it, con sede in Via delle Industrie n. 1, Crocetta del Montello (TV) di seguito definita “Società" in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali e sui cookie. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti/acquirenti del sito che di seguito possono essere anche chiamati semplicemente “interessati”. Non si applica alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Base giuridica del trattamento

Con l'uso o la consultazione del presente sito, i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione delle richieste o degli ordini d’acquisto. L’espressione del Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativa, l'Utente lo può negare, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il seguente indirizzo e-mail editoria@graficheantiga.it). Tuttavia, negare il consenso può comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi o l’evasione degli ordini d’acquisto, nonché l'esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. In ogni caso l’utente è libero di fornire i propri dati personali alla Società. A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del Titolare del trattamento.

Natura dei dati trattati

Il presente sito internet tratta dati comuni ed anonimi. In particolare, lo stesso fa uso di log files per il tramite dei quali vengono conservate informazioni raccolte in modo informatizzato nel mentre l’utente visita la pagina web del sito internet. Le informazioni raccolte vengono di seguito identificate: indirizzo internet protocol (IP); - tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;- nome dell'internet service provider (ISP);- data e orario di visita;- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; - nazione di provenienza;- eventualmente il numero di click; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti. L’invio facoltativo, esplicito e volontario anche via posta elettronica, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste o all’evasione degli ordini, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva/comunicazione.

Modalita’ di raccolta ed utilizzo dei dati

a. Ordine: la Società raccoglie e tratta i dati del cliente per l’esecuzione degli ordini d’acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di logistica, corrieri, banche). È fondamentale inserire un recapito di consegna corretto per ordinare gli articoli. Un recapito telefonico è altresì necessario al fine di permettere alla Società di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento. L’indirizzo e-mail è infine necessario alla Società per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, inoltre, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente durante il “login”.

b. Area riservata-login del cliente: i dati riguardanti gli ordini del cliente vengono salvati nel sistema della Società, ma non potranno essere liberamente accessibili per motivi di sicurezza. La Società garantisce tuttavia a ciascun cliente un accesso all’area riservata, mediante una password protetta. In tale area, è possibile prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini conclusi, gli ordini in corso e quelli spediti recentemente ed è possibile altresì gestire i propri dati personali. Il cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative i dati d'accesso e a non divulgarli a terzi. La Società non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del cliente.

Finalita’ del trattamento dei dati e modalità di conservazione

I dati vengono trattati per le seguenti finalità:

  • in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l'identificazione (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del Titolare del trattamento);
  • ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, né incrociati con altri dati, né forniti a terzi, ma utilizzati solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare);
  • commerciali e contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali derivanti dall’acquisto on line di prodotti inseriti nel sito, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali stessi. Il trattamento cui saranno sottoposti i Suoi dati personali è finalizzato esclusivamente all’espletamento da parte nostra di tutte le attività inerenti e strumentali ad una corretta gestione ed esecuzione degli obblighi fiscali e contabili di gestione ed esecuzione di eventuali contratti, di amministrazione e di gestione dei pagamenti;
  • tecniche necessarie alla sopravvivenza del sino internet;
  • la Società utilizza i dati dell’Utente ai fini promozionali/pubblicità, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet antigaedizioni.it. L’indirizzo e-mail dell’Utente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di specifica autorizzazione da parte dello stesso. L’Interessato al trattamento, in qualità di Utente di antigaedizioni.it, riceverà regolarmente mediante e-mail “consigli sugli acquisti”. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a editoria@graficheantiga.it, oppure cliccando sull’opzione “cancella abbonamento” presente in ogni e-mail promozionale.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’evasione dell’ordine d’acquisto o per le richieste avanzate dall’Utente e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. Tuttavia, si precisa che quando l’Utente visita il sito web antigaedizioni.it, anche accedendovi da un link di una newsletter, alcuni dati vengono raccolti e salvati. Il domain-name o l’indirizzo IP del computer di accesso vengono temporaneamente salvati per ragioni di sicurezza e cancellati dopo un massimo di 7 (sette) giorni. Possono essere salvati anche altri dati come la data d’accesso, il codice di risposta http e il sito web da cui è avvenuto il re-indirizzamento ai siti internet antigaedizioni.it nonché la quantità di dati (Bytes) che sono stati trasmessi. L'analisi dei dati avviene solo in forma strettamente anonima (per esempio: il 45% dei lettori delle newsletter ha letto il messaggio xy). Tale processo consente alla Società di adattare le informazioni contenute nelle offerte agli interessi degli iscritti alla newsletter, che viene inviata secondo questa modalità: il cliente riceverà le newsletter solo se clicca, nella e-mail informative, sul link che conferma l’attivazione del servizio newsletter. Spetta all'utente verificare di avere i permessi per l'immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali. In ogni caso, i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati personali rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell'autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati però potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell'Utente oppure per l'esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

Ambito di diffusione e categorie di soggetti

I dati personali saranno conosciuti e trattati, nel rispetto della vigente normativa in materia, dal personale della Società, individuato come incaricato del trattamento, in servizio presso gli uffici di pertinenza. I dati personali raccolti dalla Società potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti alle finalità suindicate, anche ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • soggetti cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento o dalla normativa nazionale e comunitaria (ad esempio pubbliche amministrazioni ed enti tra i cui compiti rientrino quelli della tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro) nonché, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali o precontrattuali (Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazione ed enti di simil genere);
  • soggetti cui fosse indispensabile comunicare tali dati per le attività strettamente legate al rapporto in essere con la Società, ad esempio consulenti, professionisti, collaboratori o fornitori che collaborano con l’organizzazione per aspetti legati alla gestione attività;
  • consulenti legali, contabili, del lavoro anche al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla posizione contrattuale in essere (ad esempio Avvocati, ai fini della gestione del contenzioso penale, civile ed amministrativo; Autorità Giudiziaria di qualsiasi ordine e grado, arbitri; liberi professionisti, ai fini di patrocinio o di consulenza, compresi quelli di controparte quando dovuto; Compagnie di assicurazione, in caso di polizze assicurative che prevedano tali comunicazioni).


Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Cookies

Nel presente sito viene fatto uso di cookies per tenere traccia della conferma dell'accettazione dell'utilizzo dei cookies stessi (DisplayDivasCookiesBanner) e per mantenere lo stato della sessione in fase di completamento di un ordine di acquisto. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Il sito internet antigaedizioni.it utilizza il servizio Google Analytics, un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies, cioè di file di testo che vengono salvati sul computer del cliente e che permettono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di quel determinato sito web. Le informazioni, ottenute attraverso i cookies, sulle abitudini del cliente nell’utilizzo del sito internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti dove vengono registrati. Google rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’ e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio. Google utilizza queste informazioni al fine di analizzare le abitudini di utilizzo del sito internet da parte del cliente, fornire alla Società rapporti sulle visite al sito web e per altre comunicazioni relative all’uso del sito web e di internet. Google trasmette queste informazioni a terzi laddove sia prescritto dalla legge ovvero nel caso in cui terzi trattino tali dati su incarico e per conto di Google. Google non metterà in nessun caso l’indirizzo IP del cliente in collegamento con altri dati Google. Il cliente può rifiutare l’installazione dei cookies selezionando i parametri corrispondenti nelle specifiche opzioni del browser. Si precisa, tuttavia, che in questo modo il Cliente non potrà usufruire appieno di alcune funzioni del sito. Attraverso l’uso di questo sito, il Cliente si dichiara d’accordo al trattamento dei dati raccolti da Google nei modi e per gli scopi poc’anzi descritti. Per questo possono essere installati dei cookies. Per cookies si intendono, come sopra specificato, piccoli file di testo, che vengono salvati localmente nella memoria di transito del browser utilizzato dal visitatore web. I cookies permettono il riconoscimento del visitatore.

Plugin e social network

Il presente sito incorpora anche plugin relativi a dei social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all'accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l'utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l'utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all'uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell'iscrizione al social network. La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

Trasferimento di dati in Paesi terzi

Il presente sito condivide alcuni dei dati raccolti con servizi collocati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare, con Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram tramite i social plugin ed il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le Società appena citate sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare, il software di gestione del sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Diritti dell’utente

In ogni momento l’utente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 rivolgendosi al Responsabile del trattamento. Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’Utente dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. La Società si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo. In caso di violazione dei dati personali subite dalla Società il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato. In particolare, comunica che l’interessato ha diritto ad ottenere:

  • l’origine dei dati personali
  • le categorie di dati trattati
  • la finalità e modalità del trattamento
  • il periodo di conservazione
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • gli estremi identificativi del Titolare
  • i soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati anche in Paesi Terzi
  • l’esistenza del processo di profilazione
  • la conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile
  • l’aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione
  • la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
  • la copia dei dati oggetto di trattamento


Diritto di opposizione

Infine, si informa che l’interessato al trattamento ha diritto ad opporsi:

  • al trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato compresa la profilazione per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento di dati personali che riguardano l’interessato a fini di: invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali al trattamento di dati trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici salvo in caso di interesse pubblico nel trattamento


Titolare e responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Grafiche Antiga S.p.A. e tutte le comunicazioni potranno essere indirizzate al Responsabile del trattamento all’indirizzo e-mail editoria@graficheantiga.it o all’indirizzo della sede legale della Società.

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 25 maggio 2018.



Accordo per il commercio elettronico





L'utilizzatore del servizio di e-commerce via internet offerto in questo sito dichiara di aver letto, compreso ed accettato il presente accordo, composto dalle sezioni:
a) Premessa
b) Condizioni generali di utilizzo del servizio
c) Modalità per l’inoltro di ordini e richieste di preventivo
d) Condizioni commerciali di fornitura.


a) Premessa


a.1) Il presente accordo per il commercio elettronico ha per oggetto l'acquisto di prodotti, nel caso specifico pubblicazioni editoriali, ed è effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet www.terra-ferma.it, domain name registrato a nome di GRAFICHE ANTIGA SPA con sede in Via delle Industrie, 1 I - 31035 Crocetta del Montello (TV)



a.2) Non avendo la rete di computer denominata world wide web (o internet) definizione geografica, il presente contratto si intende stipulato per l'indirizzo http://www.terra-ferma.it residente in un server locato in Italia.



a.3) Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra il Fornitore (GRAFICHE ANTIGA SPA) e un Cliente (utente finale o rivenditore), nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.



a.4) Gli acquisti tramite internet rientrano nell'ipotesi soggetta al D.lgs. 50/1992 (possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso); tale diritto è regolato a solo favore del cosiddetto utente finale (art. 2, lett. A, D.lgs. 50/1992) con esclusione, quindi, dei rivenditori e delle aziende commerciali per i quali non è esercitabile.

a.5) Il Cliente rinuncia da ora ad ogni azione o rivendicazione circa la validità e l'impugnabilità di ogni ordine sottoposto per tramite del sito internet sulla base del fatto che sia stato trasferito ed autorizzato in forma elettronica. 


b) Condizioni Generali di utilizzo del servizio





b.1) La sezione di e-commerce del sito del Fornitore permette di visualizzare le informazioni riservate in esso contenute per mezzo di un accesso autenticato (per mezzo di un codice di identificazione "ID" e di una password); al Cliente e agli utenti autorizzati è quindi consentito visualizzare i prezzi e le principali caratteristiche dei prodotti offerti e di inviare ordini (e/o richieste di preventivo) "on line", in "forma elettronica".



b.2) Il corretto utilizzo degli ID e delle password, comunicati dal Fornitore al Cliente, sono una responsabilità del Cliente, che si impegna a mantenerli adeguatamente riservati. Il Cliente dichiara quindi che ogni persona che utilizzi la propria chiave d'accesso alle informazioni (ID e password) è un utente autorizzato e quindi ha l'autorizzazione e la facoltà per inviare ordini di prodotti in nome e per conto del Cliente.



b.3) Il Cliente è d'accordo che il Fornitore sia autorizzato a ritenere validi tutti gli ordini inoltrati per mezzo dei propri dati identificativi (come un ordine di acquisto firmato), che li possa consegnare, fatturare e incassarne il pagamento come richiesto negli ordini stessi e/o nei termini previsti dalle Condizioni Commerciali di fornitura o da particolari accordi in essere con il Cliente stesso. Il Cliente è consapevole che la fattura del Fornitore è la sola documentazione fornita per l'acquisto e il pagamento dei prodotti ordinati in forma elettronica.



b.4) Il Fornitore si riserva il diritto di accettare o rifiutare un ordine ricevuto in forma elettronica o di chiederne conferma al Cliente.



b.5) Il Fornitore può in ogni momento modificare le presenti Condizioni Generali, dandone pronta informazione ai Clienti per mezzo delle pagine del proprio sito internet.



b.6) Il Fornitore e il Cliente possono recedere dal presente accordo per qualsiasi ragione semplicemente comunicandolo per scritto alla controparte. Il fornitore avrà il diritto di interrompere l'accordo e di negare l'accesso con effetto immediato se il Cliente non dovesse rispettare i termini previsti dal presente accordo.



b.7) Il Cliente è responsabile di tutti i costi e gli oneri (ad esempio quelli di connessione ad internet) che siano necessari per accedere alle informazioni contenute nel sito.



b.8) Le parti concordano che il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso accidentale, conseguente o di altro tipo che possa derivare dalla trasmissione elettronica di ordini o di altre informazioni, anche se il Fornitore abbia fornito informazioni circa la possibilità di tali danni.



b.9) Per eventuali contestazioni in relazione all'esecuzione od alla interpretazione del presente accordo, ovvero per qualsiasi altra controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione allo stesso, è competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.



b.10) In ogni caso tutti i rapporti e gli atti giuridici tra Fornitore e Cliente saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana.



b.11) I dati personali dei Clienti sono raccolti esclusivamente per la finalità di dare esecuzione alle transazioni commerciali; 


c) Modalità per l’inoltro di ordini e richieste di preventivo





c.1) Ogni prodotto elencato nella sezione e-commerce del sito internet è descritto in modo da poter essere univocamente identificato.



c.2) Il carrello contiene tutti i prodotti che sono stati volontariamente ed esplicitamente aggiunti dall'utente al carrello stesso nella corrente sessione di accesso; alla chiusura del browser o dopo 24 minuti di inattività la sessione verrà chiusa e il carrello svuotato automaticamente.



c.3) Ogni volta che un utente mette un prodotto nel carrello, questo viene aggiunto alla lista con la quantità indicata; l'utente non può inserire lo stesso prodotto più volte nel carrello ma può liberamente modificare la quantità o togliere del tutto l'articolo dal carrello, in qualunque momento prima dell'invio dell'ordine.



c.4) Dopo aver completato l'elenco degli articoli desiderati, l'utente può passare all'ordine o alla richiesta di offerta di quanto contenuto del carrello, selezionando il carrello stesso nel menu del sito.



c.5) Se l'utente è registrato e ha eseguito il login non è necessario compilare i dati anagrafici per il completamento delle procedure; se invece l'utente non è registrato, deve compilare tutti i dati nei campi indicati come obbligatori, altrimenti il Fornitore non potrà procedere all'evasione dell'ordine.



c.6) All'invio dell'ordine (o richiesta di preventivo) viene automaticamente spedita al Cliente una e-mail di conferma / promemoria di quanto richiesto all'indirizzo da lui specificato; nel caso l'ordine non possa venire evaso esattamente come da richiesta inoltrata, oppure si tratti di una richiesta di preventivo, il Cliente viene contattato al più presto da un responsabile commerciale.



c.7) Per qualsiasi informazione è disponibile il Servizio Clienti, all'indirizzo di posta editoria@graficheantiga.it o al telefono 0423 6388. 





d) Condizioni commerciali di fornitura





d.1) Prezzi - Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto a listino, i prezzi pattuiti si intendono franco magazzino di spedizione del Fornitore, con Iva assolta dall'editore; sono pertanto a carico del cliente le spese di trasporto.



d.2) Consegna e Trasporto - Il trasporto dei prodotti ordinati avviene normalmente per tramite del servizio postale, oppure sulla base di accordi specifici con il singolo Cliente. La spedizione o consegna dei prodotti disponibili può essere immediata, diversamente saranno comunicati i tempi previsti per l'evasione dell'ordine. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili a ritardo nella consegna; alla consegna il Cliente deve controllare l'integrità degli imballi e i prodotti contenuti e segnalare immediatamente eventuali anomalie, anche al corriere nel documento di consegna della merce.



d.3) Fatturazione e Pagamento - Le fatture commerciali non contestate entro otto giorni dal loro ricevimento si intendono definitivamente accettate. Il pagamento delle fatture avviene secondo l'accordo commerciale corrente con il singolo Cliente; per i nuovi Clienti, se non specificato diversamente, il pagamento si intende alla consegna.



d.4) Reclami - Eventuali reclami relativi ai prodotti forniti dovranno pervenire entro 15 giorni dall'avvenuta consegna della merce. I prodotti eventualmente difettosi all'origine verranno sostituiti.